Un glitch ha rischiato di chiudere il trading di dozzine di fondi negoziati in borsa lunedì scorso presso la piattaforma Arca della Borsa di New York, in uno dei più grandi serpenti del 2017. Sebbene non sia stato collegato a un attacco informatico, alcuni esperti e forze dell’ordine i funzionari, incluso il direttore dell’FBI James Comey, erano titubanti nel respingere immediatamente gli attacchi informatici come una potenziale ragione per i malfunzionamenti del computer che hanno temporaneamente chiuso il NYSE, la United Airlines e hanno reso inaccessibile la homepage del Wall Street Journal per alcuni utenti mercoledì. Nel maggio 2012, un altro problema tecnico ha ritardato di 30 minuti l’offerta pubblica iniziale di Facebook. Un misterioso glitch tecnico ha interrotto il trading sul Nasdaq per tre ore giovedì nell’ultima grande rottura elettronica di Wall Street, mettendo in imbarazzo la borsa che ospita i più grandi nomi della tecnologia, tra cui Apple, Microsoft e Google.

La borsa non può riaprire fino a quando tutte le negoziazioni aperte non saranno annullate … manualmente. La Borsa di New York è aperta cinque giorni alla settimana per sei ore e mezza al giorno ed è chiusa per dodici festività all’anno. Ha risolto il problema tecnico critico che ha portato alla sospensione di 200 simboli ticker per il trading dopo che si è verificato il glitch ma ancora alla ricerca della causa principale.

Gli errori di trading sono aumentati di frequenza negli ultimi anni, compromettendo la fiducia degli investitori nei mercati e nelle loro infrastrutture. Il glitch del trading ha sconvolto molti investitori domestici che hanno rinunciato all’ultima ora di compravendita quando i mercati sono già al limite delle preoccupazioni relative al debito greco e portoricano e alla caduta libera nei mercati azionari cinesi. Ha interessato 216 titoli tra cui JPMorgan Chase, Deere, CVS e Schlumberger, ma in realtà non ha buttato giù i mercati azionari, che ha sostanzialmente chiuso la giornata.

Se la società è in grado di risolvere i suoi problemi con la conservazione o la chiusura degli account e iniziare a fornire un servizio più coerente, potrebbe diventare un processore a 5 stelle, ma non prima di allora. Ha detto che un problema tecnico ha portato al problema. Ha sperimentato dolori crescenti e ha ottenuto una cattiva reputazione per detenere fondi commerciali.

Nasdaq dice che stanno indagando su ciò che è accaduto. Ad esempio, quasi due estati fa ha interrotto bruscamente gli scambi a causa di difficoltà tecniche. È stato testimone di tali problemi tecnici più e più volte. Ha annunciato che i suoi sistemi funzionavano normalmente e negoziavano titoli del NYSE. Ha affrontato grossi problemi anche durante la tanto attesa IPO di Facebook all’inizio dell’anno. Diceva solo che il problema stava nel suo sistema di diffusione dei prezzi. Entrambe le borse NASDAQ e BATS avevano dichiarato l’auto-aiuto contro il NYSE tra i problemi tecnici.

Il NYSE non ha detto per quanto tempo si aspetta che il trading rimanga bloccato, né il problema esatto che causa l’arresto, tranne che un problema tecnico ” è il colpevole. In precedenza, è bastato Twitter per assicurare al pubblico che l’arresto non era stato causato da un attacco informatico, un messaggio che ha fatto eco all’amministrazione Obama. Ha temporaneamente sospeso la negoziazione di tutti i simboli, ha affermato il mercato in un messaggio agli operatori. In primo luogo ha avvisato i commercianti di un problema tecnico in una delle sue unità commerciali circa 17 minuti dopo la campana di apertura a New York. Si è verificato un problema tecnico in un’unità di trading, che ha interessato un sottoinsieme di simboli elencati sul nostro sito Web sullo stato del mercato qui. Poco dopo le 8:00 ET di mercoledì mattina, il NYSE ha emesso un avviso su un problema segnalato con una connessione gateway ” che riguarda determinati simboli.