L’oro si sta muovendo più in alto giovedì, ma il massimo di ieri rimane intatto. È utilizzato come investimento alternativo in situazioni di incertezza politica e finanziaria. Troppa incertezza probabilmente significa che l’oro sale da qui.

L’oro è aumentato di oltre l’8% a / a in termini di dollari e anche in valute non denominate in dollari. È difficile affermare con certezza che l’oro sta aumentando principalmente in base all’avversione al rischio o semplicemente a causa dell’offerta e della domanda. L’oro è spesso percepito come una riserva sicura di valore durante i periodi di incertezza politica e finanziaria. Con una grande battaglia sul budget e sul tetto del debito e altre potenziali riacutizzazioni, potrebbe esplodere dalla depressione e diventare più attivo nelle prossime settimane, ha detto. Mercoledì è salito a un massimo di quasi due mesi, mentre le tensioni scuotevano i mercati globali. Si è aggiunto ai primi guadagni e il dollaro si è ritirato, in seguito al rilascio dei dati statunitensi che mostrano una lettura più fredda dell’inflazione a livello all’ingrosso.

I prezzi dell’oro sono scesi martedì mentre il dollaro USA si è ripreso dalle perdite iniziali e gli investitori sono rimasti cauti in vista della decisione sui tassi di interesse e della dichiarazione di politica monetaria della Federal Reserve statunitense. Hanno terminato ai massimi livelli in più di due mesi giovedì, aggiungendo al forte aumento quotidiano della sessione precedente dalla metà di maggio, quando le tensioni calanti della Corea del Nord hanno sostenuto gli investimenti del paradiso. Stanno commerciando più in alto all’inizio di mercoledì mentre i commercianti hanno reagito all’attacco terroristico di New York martedì e in vista della dichiarazione di politica monetaria della Federal Reserve degli Stati Uniti. Venerdì sono saliti più in alto quando il dollaro si è ammorbidito e l’avversione al rischio a causa di eventi geopolitici ha favorito l’appeal sicuro del metallo.

Poco dopo, il dollaro è sceso sotto 76 ogni volta. Certo, è troppo presto per concludere che il dollaro rispetto allo yen svolgersi è un commercio sicuro senza rischi poiché potrebbe semplicemente essere un ritracciamento della tendenza attuale. Il dollaro USA è caduto dopo aver perso slancio sotto 90.

Detto in altro modo, gli investitori vogliono sapere se è probabile che la banca centrale adotti una modalità di attesa e di visualizzazione o cerchi di anticipare la curva. Normalmente ogni volta che diventano avversi al rischio si trasformano in oro come protezione contro un mercato finanziario incerto o prospettive economiche globali. Hanno continuato a reagire all’avvertimento del presidente Trump alla Corea del Nord martedì di affrontare il fuoco e la furia se la Corea del Nord dovesse lanciare ulteriori minacce contro gli Stati Uniti. La Corea del Nord ha risposto dicendo che stava esaminando attentamente l’idea di un attacco missilistico su Guam, un territorio degli Stati Uniti del Pacifico. In termini di leva finanziaria nozionale, hanno utilizzato pesantemente i fondi presi in prestito nel tentativo di ottenere rendimenti poco brillanti. Terranno d’occhio i principali dati economici statunitensi dovuti la prossima settimana per gli spunti sulla decisione di aumento dei tassi della Federal Reserve degli Stati Uniti. Terranno d’occhio i dati economici chiave degli Stati Uniti dovuti la prossima settimana per spunti sulla decisione di aumento dei tassi della Federal Reserve degli Stati Uniti.

Con l’incertezza che circonda le elezioni europee e le politiche fiscali statunitensi, nonché la prossima mossa della Fed, i mercati potrebbero mostrare i primi segni di nervosismo. Stanno anche aspettando spunti sulle prospettive della politica monetaria degli Stati Uniti dai dati sull’inflazione dei consumatori e dai verbali della riunione di marzo della Federal Reserve, prevista per mercoledì. I mercati emergenti, l’alto rendimento e le azioni che subiscono una pressione di vendita sono indicativi di una moderata avversione al rischio “.

Ieri, il mercato ha raggiunto il massimo della scorsa settimana a $ 1280,30. I mercati finanziari sono passati alla modalità avversa al rischio, poiché i trader sembrano perdere la fiducia nella capacità di Donald Trump di mantenere i suoi ambiziosi impegni elettorali. Solo per la revisione, un mercato a rischio significa che gli investitori non sono disposti ad assumersi rischi e il rischio è l’opposto. La chiave fuori dai mercati martedì mattina vede l’indice del dollaro USA più stabile.